Barbara Zanetti-Zala

counsellor

Chi sono

 

Dopo una lunga esperienza in veste di operatrice sociale SUP, nell’estate del 2017 ho concluso la formazione triennale presso IFCoS (Istituto di formazione per la comunicazione specialistica a Bellinzona), ottenendo il diploma di Counsellor professionale (consulente psicosociale): la scuola si basa sulla relazione d'aiuto professionale attraverso l'ascolto attivo e ha come obiettivo l'autonomia e la capacità del cliente a gestirsi nella vita al fine di ritrovare strategie utili per affrontare le difficoltà incontrate.

 

I motivi che mi hanno spinta a intraprendere un percorso di comunicazione specialistica centrato sul counselling cognitivo-relazionale sono molteplici. Innanzitutto i miei interessi mi hanno spesso indirizzata verso la relazione d’aiuto: la formazione mi ha permesso di allargare le conoscenze su me stessa per poter accogliere con sincera curiosità le persone che stanno attraversando un momento di difficoltà, attraverso un importante fiducia nella specie umana, scommettendo ogni volta sulla capacità di sviluppo della persona.

 

Hobby: lunghe camminate nel bel Malcantone, sci, bici (sport in generale).

 

Da maggio 2016 sono attiva in qualità di “care giver” per offrire un sostegno psicosociale d’urgenza all’interno del gruppo “Care Team Ticino”.

 

 

Il regalo più prezioso

che possiamo fare a qualcuno

è la nostra attenzione.

 

Thich Nhat Hanh

Ti Ascolto, Spazio Counselling di Barbara Zanetti-Zala

Casa Eleonora, Via Cruséta 13, CH-6981 Banco di Bedigliora, Tel. 079 371 67 68, E-mail: info@spaziotiascolto.ch